Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Comune di Lodi

 
 
www.comune.lodi.it .
 
 

Sviluppo web: Idea Futura

Ideazione grafica:
Comune di Lodi
 
Redazione web:
Comune di Lodi
 
CMS: FlexCMP
 
Accessibile:

 
 

Comune di Lodi ha scelto FlexCMP per il rifacimento del suo portale istituzionale.

Il progetto, caratterizzato da massima usabilità, è stato ideato e realizzato in tempi estremamente brevi (poche settimane per l'intero progetto) grazie alla velocità e semplicità di implementazione di FlexCMP.

Il sito è stato rivisitato nella veste grafica e nell'organizzazione degli spazi, per favorire una maggior immediatezza di accesso ai contenuti, oltre a garantire, grazie a nuove applicazioni tecnologiche, una miglior funzionalità e agilità del sistema di aggiornamento dei contenuti.



"Innovazione tecnologica, trasparenza, accessibilità e dialogo tra l'amministrazione e la cittadinanza sono i cardini attorno ai quali è stata costruito il nuovo assetto del nostro sito internet - sottolinea il sindaco, Lorenzo Guerini - che rappresenta un importante canale di comunicazione con l'opinione pubblica della città, come dimostrano i positivi dati di accesso. La piattaforma del sito è poi integrata con il canale YouTube, su cui il Comune ha pubblicato in questi mesi 53 video, che hanno totalizzato quasi 5.000 visualizzazioni. Su internet il Comune è inoltre presente anche nella dimensione del social network, con una consistente partecipazione a Facebook."