Testata per la stampa

Croce Rossa Italiana

 
 
www.cri.it .
 

Ideazione grafica: Idea Futura
 
Sviluppo web: Idea Futura
 
Redazione web: Croce Rossa Italiana
 
CMS: FlexCMP
 
Accessibile:
 
Online con FlexCMP da: 2009

 
 

Croce Rossa Italiana ha scelto per il proprio sito istituzionale www.cri.it la piattaforma di content-management FlexCMP. Questo ha consentito la riprogettazione del sito web in termini di usabilità e di accessibilità.
Il portale è stato arricchito con i moduli software di Community, Newsletter, Forum, Sondaggi, per supportare un proficuo scambio ed interazione con gli utenti. Sono inoltre previsti i moduli aggiuntivi: Multilingua, Galleria Fotografica e Libreria.

Le nuove possibilità particolarmente utili alla redazione web ed ottenute grazie a FlexCMP sono l'autonomia del personale interno nella migrazione ed inserimento dei contenuti nella nuova struttura del portale, la facilità di creazione di nuove pagine accessibili, la modalità semplificata di inserimento, pubblicazione e depubblicazione di News, Eventi, Comunicati Stampa, ecc.

Nel progetto sono state sviluppate numerose integrazioni applicative di particolare interesse:
DONA ON-LINE: un nuovo sistema di Donazioni Online integrato nel sito e basato sulla piattaforma FlexCMP, che nel rispetto dei prerequisiti di accessibilità permette le donazioni, sia con le principali carte di credito che con PayPal, in modo semplice ed intuitivo.



CRI SHOP: il negozio virtuale di Croce Rossa, nel quale grazie alla integrazione e personalizzazione nel CMS del modulo E-commerce è possibile per il navigatore web acquistare in un ambiente virtuale gradevole e sicuro tutto il merchandising CRI.

DOVE TROVARCI, una applicazione accessibile in grado di gestire infiniti archivi di "Dove Trovarci", con meccanismi di esplorazione diversi per ognuno, per il reperimento facile e veloce di tutti i contatti delle innumerevoli sedi delle strutture istituzionali di CRI e delle 6 differenti componenti volontaristiche sul territorio (centinaia di sedi differenti).

GESTIONE EVENTI, basato su classificazione degli eventi lungo più assi per gestire categorizzazione degli eventi ed eventuale gestione differenziata per le singole componenti volontaristiche.

FORM COMPLESSO DI MEMORIZZAZIONE DATI SU DB, per gestire l'iscrizione ad Eventi CRI e Assemblee/Eventi delle singole componenti. La possibilità di personalizzare i dati memorizzabili, unita alle funzionalità di Community e di gestione di aree riservate previste nella piattaforma garantisce così la gestione ottimale delle iscrizioni e la profilazione degli utenti.