Testata per la stampa

Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali

 
 
www.politicheagricole.it.
 
 

 
CMS: FlexCMP

 
 

Il nuovo Sito Mipaaf realizzato con FlexCMP offre, ai cittadini e ai professionisti del settore, una struttura e un'organizzazione usabile e accessibile, con un design grafico e di navigazione di facile e immediata comprensione ed ospita tutte le informazioni, i dati e i servizi presenti nella versione che l'ha preceduto, con l'aggiunta di nuove sezioni riguardanti temi di particolare interesse e attualità (Politica Agricola Comune - PAC - Impresa) e servizi dedicati alla ricerca di contenuti di carattere nazionale, territoriale ed europeo, senza penalizzazione alcuna nei confronti di utenti diversamente abili.



Il nuovo sito nasce inoltre per offrire un più efficace aiuto nella ricerca di informazioni, sia di natura tecnica che divulgativa, relative al mondo dell'agricoltura e della pesca.

Il nuovo Sito Mipaaf, infatti, adotta le soluzioni tecniche più appropriate per il rispetto dei requisiti di accessibilità richiesti dalla legge Stanca (Legge n. 4 del 9/1/2004) specificati nell'allegato A del Decreto Ministeriale "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici" pubblicato in G.U. l'8 agosto 2005.