Testata per la stampa

Unindustria Bologna

 
 
www.unindustria.bo.it.
 

Sviluppo web: Idea Futura
 
Ideazione grafica: Idea Futura
 
Redazione web: Unindustria Bologna

CMS: FlexCMP

 
 

Unindustria Bologna è l'associazione di imprese nata a Maggio 2007 da Api Bologna e Confindustria Bologna; aderisce al sistema Confindustria.
l'Associazione rappresenta le imprese bolognesi, piccole, medie e grandi, tutelandole e mettendo loro a disposizione servizi e prodotti innovativi per rispondere alle esigenze del mercato globale in una prospettiva che guarda agli scenari competitivi del futuro.
 
Unindustria Bologna è online con la piattaforma FlexCMP dal 2007 ed il portale www.unindustria.bo.it già nei primi mesi del 2013 ha raggiunto un notevole record superando le cinquecentomila pagine visitate.
 
A Settembre 2013 è stato presentato un rinnovamento grafico e funzionale del portale: il restyling della veste grafica e la riedizione funzionale del portale, ora realizzato in modalità "Responsive Web Design".



Il sito è stato rivisitato partendo dai suggerimenti pervenuti dalle imprese. L'intento che ha mosso tale rinnovamento è da un lato illustrare maggiormente tutto ciò che l'Associazione è in grado di offrire: servizi e collaboratori; dall'altro è stato dato ulteriore rilievo alle imprese associate, potenziando i canali video e informativi. Inoltre, gli eventi delle imprese, trovano di fatto un maggior spazio, così come il canale video dell'associazione, dove ciascun azienda può inserire il proprio filmato di presentazione.

Il nuovo portale Web di Unindustria Bologna offre una serie di strumenti di comunicazione agli associati: permette la profilazione degli utenti attraverso il Modulo Community e la di inviare Newsletter tematiche e distinte a seconda della tipologia dei destinatari.

L'innovativa modalità di realizzazione, con la tecnica del Responsive Web Design, consente di erogare contenuti caratterizzati dalla massima fruibilità ed usabilità in ogni condizione di utilizzo, anche in portabilità.


 

 

La veste grafica del portale prima del restyling di Settembre 2013:

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Uno spazio virtuale dedicato alle aziende sul web per ampliare le occasioni di business, dove presentare il proprio profilo, inoltrare le proprie offerte di acquisto, cercare clienti e fornitori.

Si tratta di FARETE, la nuova opportunità che Unindustria Bologna mette a disposizione di tutte le aziende associate con l'intento di aiutarle a implementare le collaborazioni all'interno della business community.